m_recode-per-sito-3
Conegliano (TV) – 11 Maggio 2012 – Corso d’Aggiornamento, Evento gratuito a numero chiuso per Medico Chirurgo

La depressione è una condizione patologica caratterizzata da un ampio spettro sintomatologico, che include sintomi affettivi, cognitivi, comportamentali e somatici. Nella pratica clinica quotidiana difficilmente i pazienti depressi si presentano con aspetti sintomatologici ben definiti e facilmente inquadrabili all’interno degli attuali criteri diagnostici.

Attraverso l’uso dell’Algoritmo Re.Co.De. l’evento, rivolto a psichiatri, assume una modalità interattiva che coinvolge l’audience, rendendola protagonista della propria formazione.

Dopo la presentazione da parte dei tutor di casi clinici sulla depressione maggiore e sul disturbo bipolare i discenti, con l’utilizzo del televoto, dovranno scegliere vari percorsi diagnostici e terapeutici che andranno a modificare lo stato del paziente. Ogni scelta operata dai votanti svilupperà quindi uno scenario sempre diverso.

Il corso ha come scopo quello di sensibilizzare lo specialista sulla complessità dei sintomi e sull’importanza di un trattamento appropriato che tenga conto di eventuali rischi, benefici ed effetti collaterali. Grazie alla modalità interattiva verrà inoltre stimolato il confronto, coinvolgendo i partecipanti in un adeguato percorso formativo.

programma-re-co-de–conegliano